mercoledì 23 aprile 2014

Il Blogger Occasionale: i Tag

Tag.
Parola dal suono sinistro e dalle implicazioni ancora più lugubri.
Che cosa sono i Tag?
Facciamoci aiutare da una cantante a caso.



Grazie, cantante a caso.
I Tag sono etichette. Le etichette sono quelle robette adesive che si appiccicano a robette più grosse, per ricordarsi che cosa siano queste ultime. Tipo le confetture fatte in casa. Esempio: per non confondere la marmellata di prugne con il concentrato di sugna, meglio usare un'etichetta.
Altrimenti la tua colazione potrebbe diventare un incubo.
AHHHHHHHRRRRRRRRRRRGGGGGGGGHHHHHHH!
La sugna.

I Tag servono per fornire indicazioni circa il contenuto di una pagina, o di uno specifico file (foto, video, confettura, concentrati di sugna).
Mi sono messo a guardare i Tag dei miei post.

Ve ne leggo alcuni.
Così, perché immagino di potermi fidare di voi. Siete silenziosi, mansueti e non lasciate mai commenti.
Non è che io vi disprezzi, per questo, sia chiaro.
Eccovi alcuni Tag.

'sta ceppa
Brunetta
Capezzone
Chi ama la f..a metta una riga
Cthulhu
chissene
fanatici religiosi come Dio comanda
Gene Wilder che si fa una pecora
minchione
Silvianesimo
orsacchiotto di pezza
zombi che ti sbocconcellano manco fossi un bastoncino Findus

Potrei andare avanti per ore e ore (e ore).
E ore.

[Le ultime due righe qua sopra non sono Tag]

Perché vi parlo di questa faccenda priva di alcun apparente interesse per voi?
Perché mi immagino un tizio in uno scantinato, a Mountain View, che trascorre ore e ore a monitorare i Tag di tutti quanti gli utenti del mondo. Se li passa uno per uno, li legge, li confronta, li studia, li compara con dei modelli psicologici, esamina tutte le statistiche e poi, alla fine, segnala a un altro tizio le anomalie.
Sapete, tipo uno che nei Tag mette Silvio Berlusconi, Brunetta, Cthulhu e attori che si fanno le pecore.

E che fa quell'altro tizio?
Quell'altro tizio, allontanato dalla Legione Straniera per i metodi troppo rudi che utilizzava durante gli interrogatori, si appunta un indirizzo IP, traccia l'indirizzo, identifica il soggetto, voglio dire il responsabile dei Tag anomali, lo raggiunge in qualunque parte del mondo si trovi, mette il dito sul...

Scusate, suonano al citofono.

[alcuni minuti dopo]

La stanza del Blogger Occasionale è vuota, il computer rimosso dalla scrivania, i libri scomparsi. Resta soltanto un po' di Fuffa Spray nell'aria, una certa sensazione di inconcludenza e un post incompiuto sui Tag.

Che cosa sono i Tag? 
Leggi qui per saperne di più!






3 commenti:

  1. Io un commento te lo lascio, dai, in barba ai tuoi lettori silenti ^^

    Simpatico questo tuo pezzo, un saluto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un saluto a te, Prode Lettore! Ho dato una rapida occhiata al tuo Blog e mi piace!
      Grazie ancora per il commento, sei il primo che osa, e il primo che osa merita un premio. Che premio vuoi?
      Anzi, no: ti inserirò nei tag di un futuro post!
      ;-P

      Elimina
    2. Ahaha, ti ringrazio molto allora! ^^ io nel frattempo ti metto anche nel blog-roll del mio sito, così non mi perdo più nessun tuo aggiornamento :)

      Elimina